Buddy Valastro è il Boss delle torte: ecco quello che non sapete sulle sue origini, la sua famiglia e… il suo arresto nel 2014!

Bartolo Valastro, in arte Buddy, è un noto pasticcere italo-americano nato a Hoboken, nel New Jersey, il 3 marzo del 1977 sotto al segno dei Pesci. Dal 1994, Buddy gestisce la pasticceria Carlo’s Bakery Shop. Il suo debutto in televisione con Il Boss delle torte, Bake OffJunior Bake Off l’ha reso ancora più noto al pubblico e la sua fama gli ha permesso di aprire ben 17 altre pasticcerie. Ma chi è nella vita di tutti i giorni? Conosciamolo meglio!

Chi è Buddy, il Boss delle torte: biografia e carriera

La sua carriera come pasticcere ha inizio sin da subito: a soli 11 anni, infatti, il Boss delle torte inizia a lavorare nella pasticceria di famiglia. Suo padre, Buddy Valastro Sr., morì quando Buddy aveva solo 17 anni. Da quel momento, la gestione della pasticceria è passata nelle sue mani.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Le sue origini sono tutte italiane: suo padre era originario di Lipari, Messina. Sua madre, Maria “Mary” Tubito, veniva da Altamura, splendida città di Bari. Maria è mancata a giugno del 2017, a 69 anni, a causa della SLA, diagnosticatale nel 2012.

La sua passione per la cucina è fortissima, e basta dare una sbirciata al suo profilo Instagram per respirarla in tantissimi post che si susseguono negli anni!

La vita privata di Buddy Valastro: la mamma e la famiglia

Buddy è sposato con Lisa Valastro, il cui nome è Elisabetta “Lisa” Belgiovine dal 14 ottobre del 2001, con cui ha avuto ben 4 figli: Sofia (2003), Bartolo III “Buddy Junior” (2004), Marco (2007) e Carlo (2011). La loro vita sentimentale sembra perfetta: non ci sono assolutamente gossip o rumor a riguardo! Anche Elisabetta ha origini italiane: i suoi genitori, infatti, sono stati degli emigranti molfettesi, anche loro originari di Bari, proprio come la mamma di Buddy.

Ma Lisa non è la sola ad aver un posto nel cuore di Buddy. Un bellissimo rapporto ce l’aveva anche con la madre, Mary Valastro, che era apparsa in tantissime puntate del suo show e alla quale era davvero legatissimo, vista anche la scomparsa prematura del padre.

Purtroppo la mamma di Buddy Valastro è morta nel 2017, quando è terminata la sua dura battaglia contro la SLA. Il cuoco l’ha ricordata con un post molto toccante su Instagram:

L’arresto di Buddy Valastro

Un pochino più turbolenta appare, però, la vita privata di Buddy. Nel 2014, infatti, il pasticcere è stato arrestato dalla polizia americana per guida in stato d’ebrezza. Dall’alcol test a cui è stato sottoposto è emerso che il livello di alcol presente nel suo sangue era di 0,09, di poco superiore al limite legale (0,08). Sembrerebbe che inizialmente il Boss delle torte volesse utilizzare la sua fama come scusante per evitare l’arresto.

Buddy è stato rilasciato poi dalla polizia senza nemmeno pagare la cauzione e il pasticcere ha colto l’occasione per scusarsi pubblicamente con i suoi fan su Facebook.

Chi è la moglie di Buddy, Lisa Valastro?

Elisabetta Belgiovine è figlia di Gloria Tomacco e Mauro Belgiovine ed è nata negli Stati Uniti il 9 marzo del 1979 sotto al segno dei Pesci. Ha incontrato Buddy a soli 19 anni, grazie alla cugina, ed è al suo fianco da allora: si sono sposati nel 2001, quando lei aveva solo 21 anni.

Anche se suo marito è una star del mondo della cucina, a casa prepara sempre lei da mangiare!

Dove vivono i Valastro?

Lisa, Buddy Valastro e i figli vivono a East Hanover Township, un comune della Contea di Morris, New Jersey, negli Stati Uniti.

L’intera casa è in stile americano: grande ed esagerata. Possiamo sbirciare nella loro abitazione grazie ai social: in un video in particolare riusciamo a capire qualcosa in più del loro sfarzoso salotto.

Le pareti e i mobili bianchi sono in contrasto con il legno scuro. Grandi vetrate lascino entrare la giusta quantità di luce, che si rifrange sul comodo divano grigio e sulla porte intarsiate.

Il patrimonio del Boss delle torte

Secondo alcune indiscrezioni il suo patrimonio si aggirerebbe sulla grandezza dei milioni dollari, ma non ci sono conferme in proposito.

Una curiosità: una volta, nel corso dello show Il Boss delle torte, Buddy e il suo team hanno dovuto realizzare una torta da 30 milioni di dollari con tanto di smeraldi, rubini, zaffiri e diamanti.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 09-10-2019


Chi è Ilenia Arnolfo: da giornalista sportiva a FoodNetwork

Chi era Beppe Bigazzi, lo storico conduttore di La prova del cuoco scomparso a 86 anni